Programma Eventi - Nuovo Progetto 1

Menu principale:

Programma Eventi

Mozzarelliamo
La Pro Loco L’Antico Borgo di Vaccheria, in collaborazione con il Caseificio “Il Casolare”, organizzerà la terza edizione della manifestazione denominata“MozzarelliAmo”. L’Evento avrà l’obiettivo di valorizzare un prodotto simbolo della nostra Regione e Provincia: La Mozzarella di Bufala Campana.
La Pro Loco darà la possibilità, ai visitatori, di assistere alla mozzatura, operazione compiuta per separare i singoli pezzi per la produzione della mozzarella il tutto in una magica atmosfera.
Programma: Dal 02 giugno 2023 al 10 giugno 2023.

Rassegna Teatrale Don Angelo Nubifero
La Rassegna Teatrale è nata nel 2007 in occasione della commemorazione dei vent’anni dalla scomparsa di Don Angelo Nubifero (1918 – 1987),
primo Parroco di Vaccheria e fondatore dell’Oratorio parrocchiale “Nuova Generazione”..  Lo scopo di questa rassegna è di proseguire nelle tradizioni in cui si mettono in risalto i valori artistici e culturali, che da sempre sono parte integrante e cuore pulsante dell’intera comunità di Vaccheria, sulla scia di un appassionato e sentito cammino iniziato da Padre Angelo nel lontano 8 Aprile 1954…
Programma:  Dal 23 giugno 2023 al 25 giugno 2023

I Manufatti del Borgo Incantato
LA Tipologia che si intende attuare è di natura socio-culturale, economica e turistica.
Saranno proposti ai Visitatori oggetti e manufatti della tradizione locale e non solo, realizzati da artisti e artigiani , selezionati con cura da una commissione di esperti del settore. A cornice, spettacoli musicali e teatrali, mostre e installazioni ispirate al Natale.
Programma:  Dal 02 dicebre 2023 al 12 dicembre 2023.

Il Presepe Vivente XXII Edzione
Come è consuetudine, anche quest’anno, in occasione del Santo Natale, la nostra Pro Loco organizzerà la diciassettesima Edizione del Presepe Vivente dell ‘700 Napoletano.
La manifestazione è pensata per aggregare intorno alla rappresentazione della nascita di Gesù e dell’adorazione dei pastori e dei magi, chiunque desideri lasciarsi coinvolgere dalle suggestive atmosfere che essa ricrea, unendo alla sua vocazione mistica-sociale un appropriato senso artistico- culturale.
Programma: 16-17 dicembre 2023     06-07 gennaio 2024